Sweetest: 13 luglio 2020 - Corso di pasticceria on line – Bignè e Paris Brest

Sweetest: 13 luglio 2020 - Corso di pasticceria on line – Bignè e Paris Brest

Sede del corso: Sweetest cooking school - e-learning interattivo - Ti collegherai in diretta dal laboratorio di formazione professionale della Sweetest school per una lezione teorico-pratica che ti consentirà di replicare le preparazioni illustrate comodamente a casa, e di intervenire attivamente come se fossi in aula.

Livello: per tutti

Durata: 2 ore - dalle 18.30 alle 20.30

Docente: Pastry chef Valeria Giangiacomo

Attestato: al termine del corso si consegue l’attestato di formazione on line della Sweetest school, scuola professionale di cucina e pasticceria.

Leggera, dal guscio croccante e dal gusto delicato: la pasta choux. Conosciuta anche come “pasta bignè” è tra gli impasti più famosi ed utilizzati nel panorama dolciario e gastronomico.
Pur essendo molto diffusa, non è facile trovare il “bignè ideale”, quello che al suo interno è perfettamente cavo, pronto ad essere farcito con ciò che più ci piace.

il Paris Brest è una dolce classico della pasticceria francese, di forma circolare, a base di fragrante pasta choux che racchiude una morbida e setosa crema mousseline, decorato con mandorle a lamelle e zucchero a velo.

Una delle particolarità di questo dolce sta nella sua forma: è infatti ispirato alla ruota di una bicicletta. Il pasticciere Louis Durand la inventò nel 1891 ispirandosi proprio alla famosa gara ciclistica Paris-Brest-Paris, da cui prese il nome.

Rivolto a tutti: il corso è adatto agli appassionati di pasticceria a tutti coloro che vogliono imparare a realizzare dolci spettacolari e approfondire le loro competenze. Non occorre avere una preparazione di partenza.
Il corso è a numero chiuso di partecipanti.


Programma

- Prepareremo i bignè (pasta choux) e impareremo a farli in maniera perfetta
- Passeremo a fare un Paris Brest
- Realizzeremo una farcitura con crema esotica montata al lime e mango
- Potrai conoscere passo passo tutti i passaggi per la preparazione del bignè:

- la scelta e il dosaggio degli ingredienti
- la preparazione del composto
- il giusto dosaggio delle uova
- la cottura, i suoi tempi ed il raffreddamento
- l’uso corretto delle attrezzature (planetaria e sac à poche)

Cosa puoi preparare con la pasta Choux?

- Bignè
- Eclair
- Paris-Brest
- Profiteroles
- Zeppole di San Giuseppe
- Croquembouch
- Saint-Honoré
- Bignè salati per buffet e aperitivi

Materiale occorrente per lo svolgimento del corso: ti invieremo una pratica scheda da stampare e conservare, con le indicazioni del materiale occorrente e gli ingredienti per la realizzare il tuo dolce a casa.
Eccezionale REGALO per te! Tutti gli iscritti riceveranno un BUONO SCONTO del 15% per l’acquisto di prodotti Silikomart® (riceverai il codice sconto per email una volta iscritto).
Contenuti extra: rimani in contatto con noi! Inviaci le foto delle tue dolci creazioni, realizzate con le nostre video ricette e noi le pubblicheremo e commenteremo sui nostri social, passa a trovarci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube.
Dopo la diretta potrai accedere alla video lezione nell’area riservata e rivedere il corso (link a scadenza).

Per info e prenotazioni: 

Leggi tutto il programma  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 342 16 79 744 - 393 01 20 551 - www.sweetest.it pagina facebook WhatsApp Sweetest School 392.6911266
{module pub beta google}