Pescara, 25 maggio 2021 - Corso di decorazione torte

Pescara, 25 maggio 2021 -  Corso di decorazione torte

Corso di decorazione torte con fiori di crema al burro meringata e stuccatura alla panna

Sede del corso: Sweetest school – Pescara via Moscarola Città S. Angelo Village

Livello: Per Tutti

Durata: dalle 9.00 alle 18.00 

Docente: Filomena Strusi

Al termine del corso si consegue l’attestato di specializzazione Sweetest school, riconosciuto dalle associazioni di categoria patrocinanti la scuola.

  

Rivolto a: professionisti e non, pasticceri, decoratori (cake designers), gelatai, ristoratori, tutti coloro che desiderano approfondire questa tecnica di decorazione dall’effetto molto dettagliato ed elegante.

Laboratorio pratico – si lavora su torta vera* In questo corso intensivo imparerai le tecniche per realizzare splendide ed eleganti decorazioni floreali per le tue torte con crema al burro e panna, mediante il semplice uso del sac à poche sotto la guida attenta della docente Filomena Strusi.

Realizzeremo i fiori di crema al burro; ci concentreremo sulle tecniche di rivestimento o “stuccatura” con panna, al fine di realizzare una perfetta copertura della torta. Per questo motivo, è importantissimo lavorare su una torta vera.

Questo tipo di decorazione, rapido da eseguire ma anche elegante e dettagliato, richiede una buona manualità; una volta acquisita, si può applicare ad ad ogni tipo di dolce.

- Imparerai le tecniche della Flower Cake, l’arte di decorare le torte con i fiori in crema di burro o panna, per rendere ogni dolce unico ed originale.
- Realizzerai i seguenti fiori: rose, dalie, fior di pesco e foglie
- Imparerai tutti i segreti per ricoprire e livellare la tua torta in modo perfetto (stuccatura con panna)
- Realizzeremo la ricetta della crema al burro meringata italiana, caratterizzata da un sapore più delicato rispetto alla buttercream – ovvero la tradizionale crema al burro utilizzata nei dolci anglosassoni.

Dal punto di vista della consistenza, la crema al burro meringata è più leggera ed è a metà fra quella al burro molto usata nei dolci americani, e la panna. Inoltre la crema al burro meringata contiene una quantità minore di zucchero e risulta più gradevole al palato.

Questa tecnica è ideale per farcire e stuccare le tue torte, per decorare cupcake e creare fantastiche decorazioni con il sac à poche.

Programma del corso:

- Preparazione della crema al burro meringata.
- Realizzazione delle seguenti varietà di fiori e foglie con crema al burro meringata: rose, dalie, fior di pesco.
- Stuccatura del pan di Spagna (diametro 20 cm)
- Decorazioni con il sac à poche.
- Confezionamento delle torte
Consegna degli Attestati e foto finali
IMPORTANTE!*
NON DIMENTICARE di portare con te un pan di Spagna, diametro 20 cm, altezza 10/12cm, farcito con crema a piacere.

Un vassoio largo 35 cm e la scatola per riportare a casa la tua torta decorata.

Per info e prenotazioni: 

Leggi tutto il programma  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 342 16 79 744 - 393 01 20 551 - www.sweetest.it pagina facebook WhatsApp Sweetest School 392.6911266
{module pub beta google}

#cakedesignitalia