Pescara, 20 e 21 Aprile 2020 - Le Monoporzioni Innovative di Gennaro Volpe

Pescara, 20 e 21 Aprile 2020 - Le Monoporzioni Innovative di Gennaro Volpe

Attestato finale Sweetest school

Sede: Sweetest School - Pescara

Durata: 16 ore - dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 circa (pausa pranzo di 1 ora)

Docente: Gennaro Volpe (Due Torte Gambero Rosso, Premio Eccellenze Napoletane)
 
 
 
 

Rivolto a: pasticceri professionisti e aspiranti pasticceri che vogliono migliorare e stupire i propri clienti con proposte di pasticceria innovativa, ristoratori, gelatieri, operatori del settore e chi desidera approfondire l’argomento delle monoporzioni da banco portandolo ad un livello di specializzazione avanzato.

In questo corso l’obiettivo sarà fornire metodi e tecniche per la realizzazione di diverse tipologie di monoporzioni creative e di tendenza, caratterizzate dal sapiente connubio di sapori tradizionali e innovativi, per un risultato armonico nel gusto e raffinato dal punto di vista estetico.

Attestato: al termine del corso si consegue l’attestato di specializzazione Sweetest school (associata a Federterziario scuola), riconosciuto dal Registro delle Eccellenze Italiane del settore, dall’ A.I.Pa.C (Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri), F.I.A.B. (Federazione Italiana Arte Bianca) e F.A.P.S. (Federazione Artisti Pasticceri Siciliani), I.A.D. (Associazione Nazionale Imprese Alimentari Domestiche).

Durante le due giornate del master il maestro Gennaro Volpe (due Torte Gambero Rosso) illustrerà come realizzare prodotti nuovi ed accattivanti per arricchire il banco in modo originale e sorprendente, al tempo stesso facilmente riproducibili; le modalità per lo stoccaggio e l’utilizzo del freddo, nonché spunti e idee per organizzarsi al meglio, in modo razionale e senza sprechi. I prodotti verranno inoltre rigenerati e decorati, pronti per essere presentati al cliente finale. Le basi e le creme che si realizzeranno al corso sono strutturate appositamente per realizzare svariate tipologie di monoporzioni moderne e facilitare il ciclo di produzione di laboratorio.

Particolare attenzione sarà riservata alla presentazione estetica finale, per un risultato di sicuro effetto!

Programma del Master

Contenuti
- Le monoporzioni: evoluzione e tendenze
- Tipologie di monoporzioni: da forno, in bicchiere, montate.
- Farciture e stagionalità
- Decorazione e presentazione estetica
Argomenti trattati
- Le basi da forno: biscuit innovativi, amaretto morbido, biscotti croccanti, ecc.
- I cremosi, le mousse, bavaresi i gelèe e ganache montate
- Inserti di varie consistenze
- Le glasse a specchio con tecniche moderne
- Organizzazione del lavoro per ottimizzare la produzione

Per info e prenotazioni: 

Leggi tutto il programma  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 342 16 79 744 - 393 01 20 551 - www.sweetest.it pagina facebook WhatsApp Sweetest School 392.6911266
{module pub beta google}