Pescara, 17 e 18 Marzo 2021 - Corso di Pasticceria Regionale

Pescara, 17 e 18 Marzo 2021 -  Corso di Pasticceria Regionale

Sede del corso: Sweetest school – Pescara via Moscarola Città S. Angelo Village

Livello: per tutti.

Durata: dalle 09.00 alle 18.00

Docente: Gennaro Volpe

Attestato: al termine del corso si consegue l’attestato di specializzazione Sweetest school (associata a Federterziario scuola), riconosciuto dal Registro delle Eccellenze Italiane del settore, dall’A.I.Pa.C (Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri), F.I.A.B. (Federazione Italiana Arte Bianca) e F.A.P.S. (Federazione Artisti Pasticceri Siciliani), I.A.D. (Associazione Nazionale Imprese Alimentari Domestiche).

Un corso di pasticceria napoletana con il maestro Gennaro Volpe, Premio Eccellenze Napoletane, per imparare le tecniche e la cultura della tradizione dolciaria regionale italiana.

La pasticceria napoletana è una vera e propria arte che si tramanda da secoli ed è parte integrante della storia e della tradizione della città. Ogni dolce tipico porta alla mente odori e sapori di tantissime culture che hanno influenzato e dominato l’antica Neapolis.

Basti pensare al Baba‘, alle sfogliatelle, la pastiera, le zeppole e tante altre prelibatezze davvero uniche, che realizzeremo insieme!

Rivolto: Il corso è dedicato a tutti gli appassionati e professionisti del settore, è aperto a tutti, anche a coloro che per la prima volta si approcciano alla pasticceria.

Il corso di pasticceria regionale italiana con il maestro Gennaro Volpe ha come scopo quello di valorizzare e trasmettere le preziosissime preparazioni e tecniche della cultura dolciaria con un’esperienza in tradizione dolciaria campana di circa 50 anni.

Ha rappresentato la pasticceria italiana nel mondo in numerosi concorsi, due torte Gambero Rosso (la sua pasticceria si è classificata per anni tra le migliori d’Italia), premio miglior pastiera e miglior babà, nel 2019 riceve il prestigioso riconoscimento Premio Eccellenze Napoletane.

Programma 
Il corso di pasticceria napoletana è totalmente pratico e verterà su tutte le preparazioni regionali campane che saranno realizzate completamente a mano, per apprenderne al meglio tutti i segreti e le tecniche.

Particolare importanza sarà data alla realizzazione manuale, alle tecniche ma anche al food cost del prodotto, alla sua presentazione finale, sua conservazione e stoccaggio.

- Babà
- Pastiera
- Sfogliatella frolla
- Sfogliatella riccia
- Caprese classica e al limone
- Zeppole
- Code d’aragosta
- Delizie al limone

Per info e prenotazioni: 

Leggi tutto il programma  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 342 16 79 744 - 393 01 20 551 - www.sweetest.it pagina facebook WhatsApp Sweetest School 392.6911266
{module pub beta google}

#cakedesignitalia