Pescara, 13 e 14 Gennaio 2020 - Corso Sculpted Cakes – “La sposa indiana”

Pescara, 13 e 14 Gennaio 2020 - Corso Sculpted Cakes – “La sposa indiana”

Attestato finale Sweetest school e dalle Associazioni di categoria patrocinanti il corso.

Sede: Sweetest School - Via Padre Ugolino Frasca, 16, 66100 Chieti CH

Durata: dalle 9.30 alle 18.30 (pausa pranzo di 1 ora, libera)

Docente: Emma Jayne (premio Miglior Artista)
  

Il corso è adatto a tutti: sia a professionisti del settore, pasticceri decoratori, sia a cake designers e tutti coloro che desiderano specializzarsi e acquisire tecniche nuove per realizzare un viso realistico dalla struttura facciale dettagliata e sue finiture.

Corso interamente pratico.

Impara a realizzare un viso realistico a grandezza naturale, dalla struttura facciale a una finitura impeccabile, usando cioccolato plastico, gel commestibile e colori polvere edibili.

Durante questo corso che si sviluppa in 2 giorni, imparerai una moltitudine di tecniche avanzate di cake decorating.

Questo includerà come creare una struttura interna da Rice Krispies (barrette di riso soffiato) e coprire una figura scolpita usando una combinazione di cioccolato plastico, pasta di zucchero model e pasta di zucchero da copertura. Oltre a come usare colori edibili in gel, in polvere e glitterati per migliorare e aggiungere dettagli al tuo design.

Infine, Emma Jayne ti guiderà anche attraverso il processo di creazione di caratteristiche facciali complesse e realistiche; un’abilità altamente preziosa e trasferibile. Una volta imparata la tecnica sarai in grado di declinarla rispetto alle tue attitudini.

Dimensioni della Sposa Indiana: altezza 38 cm, larghezza base quadrata 26 cm

La Sweetest school metterà a disposizione un’interprete per permettere a tutti i corsisti di seguire agevolmente la lezione e interagire con la docente.

Al termine del corso si consegue l’attestato Sweetest school (associata a Federterziario scuola), riconosciuto dal Registro delle Eccellenze Italiane del settore, dall’ A.I.Pa.C (Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri), F.A.P.S. (Federazione Artisti Pasticceri Siciliani), F.I.A.B. (Federazione Italiana Arte Bianca).

Programma del Master

- Creare una struttura interna commestibile con Rice Krispie (barrette di riso soffiato)
- Coprire una figura scolpita usando la pasta di zucchero
- Lavorare con la gamma di paste modellanti al cioccolato (cioccolato plastico)
- Creare caratteristiche facciali complesse e realistiche
- Utilizzare una varietà di coloranti in polvere e gel per aggiungere dettagli e migliorare il tuo design

Per info e prenotazioni: 
Leggi tutto il programma  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 342 16 79 744 - 393 01 20 551 - www.sweetest.it pagina facebook WhatsApp Sweetest School 392.6911266
{module pub beta google}