Pescara, 12 e 13 Aprile 2021 - La pasticceria delle intolleranze

Pescara, 12 e 13 Aprile 2021 - La pasticceria delle intolleranze

Sede del corso: Sweetest school – Pescara via Moscarola Città S. Angelo Village

Livello: per tutti.

Durata: dalle 9.00 alle 18.00

Docente: Rita Busalacchi

Attestato: al termine del corso si consegue l’attestato di specializzazione Sweetest school (associata a Federterziario scuola), riconosciuto dal Registro delle Eccellenze Italiane del settore, dall’A.I.Pa.C (Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri), F.I.A.B. (Federazione Italiana Arte Bianca) e F.A.P.S. (Federazione Artisti Pasticceri Siciliani), I.A.D. (Associazione Nazionale Imprese Alimentari Domestiche).

Masterclass

In questo master l’obiettivo sarà fornire metodi e tecniche per la realizzazione di una linea di pasticceria per intolleranti: dal lattosio, al glutine, passando per dolci per vegani e senza zucchero, senza nulla togliere al gusto ed all’estetica!

Il corso è finalizzato ad apprendere le tecniche per dolci adatti a diete particolari dovute a intolleranze, allergie, patologie o regimi alimentari particolari.

Durante questo corso la pastry chef Rita Busalacchi tratterà di biscotteria, cake e torte adatte a soddisfare diversi tipi di intolleranze: dal senza glutine al senza lattosio, vegano e senza zucchero, per una pasticceria salutistica.

Un corso fondamentale per ampliare le proprie conoscenze nel settore della pasticceria salutistica e per offrire un valore aggiunto ai dolci tradizionali.

Rivolto: a pasticceri, pasticceri da ristorazione e panettieri, professionisti e non e a tutti coloro che desiderano imparare a creare dolci per tutte le intolleranze

Programma 

Il corso prevede la realizzazione di:

– 4 cake da forno per intolleranti al glutine, per vegani e per intolleranti al lattosio

– 2 choux senza glutine e due proposte gluten free a base di choux

– 4 tipi di biscotteria per intolleranti senza glutine, senza lattosio e vegani

– 2 dessert al piatto: senza lattosio e gluten free per proposte da ristorazione

– 2 crostate moderne senza lattosio

Durante il corso inoltre sarà affrontata una parte teorica con:

- Analisi e approfondimento delle intolleranze
- Analisi degli ingredienti da usare
- Realizzazioni di basi alternative da utilizzare in pasticceria (ad es. burro vegetale)

Per info e prenotazioni: 

Leggi tutto il programma  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 342 16 79 744 - 393 01 20 551 - www.sweetest.it pagina facebook WhatsApp Sweetest School 392.6911266
{module pub beta google}

#cakedesignitalia