Pescara, 10 e 11 Febbraio 2020 - Le torte innovative di Lorenzo Puca

Pescara, 10 e 11 Febbraio 2020 - Le torte innovative di Lorenzo Puca

Attestato finale Sweetest school

Sede: Sweetest School - Pescara

Durata: 16 ore - dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00 circa

Docente: Lorenzo Puca (Campione Italiano di Pasticceria e Cioccolateria seniores 2015 e 2018) 
  

Rivolto a: pasticceri, ristoratori, gelatieri, professionisti del settore che intendono rinnovare la propria vetrina e la propria offerta di prodotti.

Docente: Lorenzo Puca – Campione Italiano di Pasticceria e Cioccolateria seniores (2015 e 2018). Medaglia di Bronzo alla Coupe du Monde de la Pâtisserie Lione 2019. Finalista al talent show televisivo di RAI 2 “Il Più Grande Pasticcere”

Attestato: al termine del corso si consegue l’attestato di specializzazione Sweetest school (associata a Federterziario scuola), riconosciuto dal Registro delle Eccellenze Italiane del settore, dall’ A.I.Pa.C (Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri), F.I.A.B. (Federazione Italiana Arte Bianca) e F.A.P.S. (Federazione Artisti Pasticceri Siciliani), I.A.D. (Associazione Nazionale Imprese Alimentari Domestiche).

Programma del Master

In queste due giornate di master il pastry chef Lorenzo Puca (Campione Italiano di Pasticceria e medaglia di Bronzo alla Coppa del Mondo di Lione) realizzerà torte caratterizzate dal grande impatto estetico e al tempo stesso, dalla facile riproducibilità in laboratorio, per una serie di prodotti che non possono mancare in una pasticceria.

Il maestro Puca fornirà spiegazioni tecniche, suggerimenti, metodi e idee nuove per proposte adatte ad ogni occasione, caratterizzate dall’eccellenza nel gusto.

Nello specifico: durante il corso andremo a realizzare prodotti da forno morbidi, tipo pan di spagna morbido al cioccolato, morbidone al pistacchio, fondo morbido alla panna e mandorle, basi croccanti tipo crumble e croccantini con base cremino.

Lorenzo Puca realizzerà poi le varie farciture, composte da cremosi di vario tipo, gelatine mousse e bavaresi con diverse tecniche, per passare poi alle diverse tipologie di glassature, al cioccolato, da colorare, e trasparenti.

Naturalmente saranno illustrati anche argomenti di produzione, stoccaggio e finiture ottimali per la vendita. Spunti e consigli per una produzione razionale, con una corretta metodologia di conservazione.

Infine, il pastry chef Lorenzo Puca illustrerà come creare interessanti proposte per arricchire il banco, perfette per una vetrina di pasticceria di nuova concezione che punta sull’estetica innovativa e sulla pienezza del gusto.

Per info e prenotazioni: 

Leggi tutto il programma  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 342 16 79 744 - 393 01 20 551 - www.sweetest.it pagina facebook WhatsApp Sweetest School 392.6911266
{module pub beta google}