Pescara, 07 e 08 Gennaio 2020 - Pasticceria artistica: torte per eventi alla panna con Carmela Moffa

Pescara, 07 e 08 Gennaio 2020 - Pasticceria artistica: torte per eventi alla panna con Carmela Moffa

Sede: Sweetest School - Via Padre Ugolino Frasca, 16, 66100 Chieti CH

Durata: dalle 9.00 alle 18.00 (pausa pranzo di 1 ora, libera)

Docente: Carmela Moffa
 
  

Rivolto a: pasticceri, decoratori (cake designers), gelatai, ristoratori, tutti coloro che desiderano approfondire le tecniche di decorazione tridimensionale con sac à poche e l’utilizzo di panna e crema al burro, per un effetto decorativo molto dettagliato e raffinato.

Acquisire e perfezionare i “fondamentali” della decorazione italiana con la guida e l’insegnamento di una grande maestra, la pastry chef Carmela Moffa, grazie ad un programma intensivo chiunque potrà acquisire le nozioni e le capacità di base necessarie riguardo la realizzazione di una torta per iniziare un percorso professionale nella pasticceria, imparando le tecniche ed i segreti.
Durante il corso ogni alunno potrà realizzare più progetti mediante l’applicazione di tecniche con sac à poche.
Due giorni di corso intensivo con una pasticcera d’avanguardia, la pastry chef Carmela Moffa, eletta “Miglior pasticcere del Mondo 2018”.

Programma del Master

La pastry chef proporrà una gamma di torte decorate in modo classico e contemporaneo, con l’utilizzo di panna, creme al burro e creme ganache.
Un corso pratico e fondamentale per chi voglia acquisire le tecniche per poter decorare le proprie torte da ricorrenza o torte classiche da vetrina in stile italiano.
Verranno inoltre preparate alcune tipologie di pan di spagna e creme da farcitura.
Un corso unico in tutto il panorama!
Il master è interamente pratico, ciascun corsista avrà la possibilità di creare la propria torta, seguito passo passo dalla docente.
Imparerai le nozioni fondamentali della decorazione in pasticceria: dalla progettazione alla copertura di una torta; dalla presentazione degli strumenti al loro corretto utilizzo; dalla cura del dettaglio all’accostamento dei colori. Perché nulla va lasciato al caso!

Al termine del corso si consegue l’attestato Sweetest school (associata a Federterziario scuola), riconosciuto dal Registro delle Eccellenze Italiane del settore, dall’ A.I.Pa.C (Associazione Italiana Pasticceri e Cioccolatieri), F.A.P.S. (Federazione Artisti Pasticceri Siciliani), F.I.A.B. (Federazione Italiana Arte Bianca).

Per info e prenotazioni: 
Leggi tutto il programma  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.- 342 16 79 744 - 393 01 20 551 - www.sweetest.it pagina facebook WhatsApp Sweetest School 392.6911266
{module pub beta google}