Una torta contro l'abbandono - edizione 2021

Una torta contro l'abbandono - edizione 2021

Anche quest'anno torna la nostra iniziativa per sensibilizzare contro l'#abbandono degli animali. 

Ebbene sì, confessiamo: siamo tra gli iscritti ai vari gruppi social contro l'abbandono e per la condivisione di foto di animali da adottare. Abbiamo sempre avuto cuccioli prima e cani e gatti anziani poi, che giravano per casa e ci guardavano con i loro occhi innamorati per dire che stavano bene. Hanno condiviso periodi belli e brutti della nostra vita, ci hanno consolato quando ne avevamo bisogno e si sono lanciati sul divano se solo facevamo finta di distrarci. 

13

 teddy.baker

28

 Emma Jayne

39

 lauraloukaides

E confessiamo anche quest'altra debolezza: passiamo molto tempo a cercare cakes che rappresentino gli occhi splendidi dei cani e apprezziamo molto chi si cimenta con un lavoro non semplice. Riprodurre un animale in pasta di zucchero o in crema al burro è molto difficile. Richiede una sensibilità e un'empatia non comuni. 

4

antojitosbyanni

7

Carlos Lischetti

26

 Emma Jayne

Qui una serie di torte, lavorate ed elaborate da cake designer famosi ma anche da tanti di noi che cercano di ricordare che, a parte il codice penale, l'abbandono di un animale è quanto di più becero possa esserci.

27 

Emma Jayne

  33

 Nelly Konradi

36

 lauraloukaides

 

Dopo un anno di pausa, quello dell'estate 2020, noi di Cake Design Italia riprendiamo quest'anno la nostra campagna contro l'abbandono: una torta per combatterlo.

 

Tra tutte le foto che arriveranno tra il 21 giugno e il 30 settembre 2021 sarà scelta quella che diventerà per tutto l'anno (fino all'estate prossima) la copertina dell'album e di questo articolo per Cake Design Italia, sostituendo l'immagine attuale.

 

L'idea che dal 2013 va avanti ogni estate è quella di dire con un dolce: "non abbandoniamo nessuno per andare in vacanza!"

E se fa troppo caldo e la pasta di zucchero proprio non vuole star su non c'è problema: non serve che la torta sia nuova, come già detto basta che parli dell'amore indissolubile che si crea tra una persona e gli amici animali.

Sicuramente una torta con un protagonista d'eccezione, il tuo animale, l'hai già realizzata...

Non è una gara ma un "pretesto" per parlare di una questione importante: per concedersi un periodo di relax ci sono tante soluzioni che ci permettono di NON rinunciare al benessere e la compagnia di un altro essere vivente.

Nessun cane, o gatto, o pesciolino rosso, o tartarughina, o coniglio, o criceto, o topolino, o canarino, o pappagallino, dovrà temere l'estate!

5

 mousse_desserts_krd

6

 bakesushabake

 17

 cakemel_lana

18

Emma Jayne

21

 Emma Jayne

23

 Emma Jayne

29

 mollymakescakes

30

 mollymakescakes

31

 zoesfancycakes

Se vuoi vedere altri cuccioli puoi rileggere il nostro post 

Partecipare alla campagna è molto semplice:

dal 15 Giugno al 30 Settembre pubblica sulla tua pagina social (facebook, instagram, twitter...) la foto di una torta (o anche di più torte, se ne hai!) che rappresenti la nostra campagna scrivendo "Aderisco alla campagna di #CakeDesignItalia - io non #abbandono gli #animali perché loro sono parte della famiglia". 

Dopo averla pubblicata tagga @cakedesignitalia oppure mandaci un messaggio con il link al post (pagina facebook https://www.facebook.com/cakedesignitalia/ oppure pagina instagram https://www.instagram.com/cakedesignitalia/) , così noi potremo condividerla a nostra volta.

Aiutaci a diffondere il  il messaggio: "io non #abbandono gli #animali perché loro sono parte della famiglia" 

La foto di copertina è di cake studio rouge