The Ultimate Chococake | SIGEP 2017

Sei un pasticcere e cioccolatiere professionista? The Ultimate Chococake Award è il concorso giusto per te!

La partecipazione è gratuita Le iscrizioni per partecipare terminano il 30 Settembre 2016.

 

 

Puratos Italia, con gli sponsor SIGEP e Rimini Fiera, invita i professionisti del cioccolato a partecipare al concorso legato al cioccolato Belcolade, monorigine, prodotto con le migliori fave di cacao provenienti dalle piantagioni di tutto il mondo.
Per partecipare alla seconda edizione basta iscriversi, registrandosi e compilando l'apposito form. Subito dopo potrai creare una personalissima interpretazione della Torta Vietnam.
In un'area riservata potranno essere caricate foto e ricetta: i più famosi Maestri Pasticceri italiani, chiamati a formare la giuria tecnica, sceglieranno le 20 creazioni giudicate migliori e ammesse alle semifinali.
Solo 10 concorrenti verranno selezionati per la finale, durante la 38^ edizione di SIGEP che si terrà a Rimini Fiera.

Il giovane Rocco Tribuzio, vincitore della prima edizione, si è aggiudicato il  Vietnam Cocoa Tour : una straordinaria avventura, durante la quale ha potuto esplorare le piantagioni di cacaco che originano il Vietnam 73.
Questo cioccolato fondente al 73%, è prodotto con fave di cacao pregiate provenienti dal Delta del Mekong e racchiude un gusto quasi inaspettato: un aroma di cacao acido arricchito con agrumi,
legno e note di tabacco. E' totalmente naturale e partecipa al programma di sostenibilità Puratos, che ha come scopo la garanzia della produzione a lungo termine di cacao sostenibile
con un vero e proprio rapporto di collaborazione con i contadini delle piantagioni.

Il form su cui registrarti e il regolamento sono presenti sul sito del Chococakeaward.

{module pub beta google}