The Queen/King of Sugar Art - Cake Festival Competition 2016 | Cake Festival

competition MCH

Italian sugar art, in occasione del Cake Festival Italia organizza il Contest/gara a tema "Le Quattro Stagioni", diviso in due categorie principali e in due tempi, con un giudizio a punti cumulativi per Sugar Florists Professionisti E Amatori

Il Contest ha come obiettivo il riconoscimento del merito personale dei concorrenti, invitati non solo a dare prova del loro talento ma anche a contribuire alla diffusione di una vera e propria arte quale il Cake Design

Termine ultimo per l'iscrizione 30 settembre 2016

Cake Festival 2016 - 7-8-9- Ottobre 2016 - MILANO, Via Tortona 27 c/o Superstudio Più

Si partecipa al Contest/gara iscrivendosi tramite l’invio del modulo, con allegata ricevuta di versamento di euro 10,00.
I partecipanti saranno divisi in due categorie, Professionisti e Amatori, ogni concorrente dovrà specificare al momento dell’iscrizione la categoria di appartenenza.

Tutti i partecipanti (fino al limite max di 40 iscrizioni) potranno inviare la propria richiesta di partecipazione fino al 30/09/2016.
La consegna del lavoro dovrà avvenire venerdì 7 ottobre e la gara avverrà sabato 8 ottobre dalle 15,00 alle 18,00.
Per informazioni, chiarimenti sulla partecipazione e supporto tecnico scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Svolgimento e tempistica contest/gara
Il contest/gara si svolgerà in due fasi:
1. Prima fase:
Iscrizione e realizzazione di una composizione floreale in pasta edibile.
Ogni concorrente dovrà ispirarsi a una stagione, a scelta fra le 4 (la stagione dovrà essere specificata nel modulo di partecipazione e non potrà essere più variata), per realizzare un armonica composizione floreale in materiali edibili. Le composizioni floreali - inedite - potranno avere struttura metallica nei petali, fogliami, rami e nei sostegni vari.
Non sono permessi aiuti da parte di terzi, opere non inedite, pere non personali ma copiate, opere realizzate per altri contest o manifestazioni anche se inedite.
Il giudizio terrà conto dei seguenti parametri:
Eleganza
Naturalezza/realismo
Originalità dei fiori
Tecnica
2. Gara:
La gara avverrà sabato 8 ottobre dalle 15,00 alle 18,00. Sarà richiesto ad ogni concorrente la realizzazione in diretta, di un fiore o fogliame diverso da quello della composizione. Ogni partecipante dovrà essere munito della propria strumentazione e materiale. L’opera dovrà essere realizzata con un venatore Italian sugar art.
La gara avrà inizio alle ore 15,00 e terminerà alle 18,00 di sabato 8.
Ogni concorrente riceverà un punteggio da 1 a 10 per ogni fase del contest. Il giudizio terrà conto dei seguenti parametri:
Eleganza;
Naturalezza/realismo
Originalità dei fiori
Tecnica
Giudici della gara sono:
I Maestri Sugar Florists : Vito Boccia, Monica Pugliese, Anna Tortova
Commissario di gara : (addetto alle informazioni tecniche della gara e garante delle regole di gara)
Maestra Sugar Florist: Teresa Battaglia
Maestra: Teresa Insero
Per tutte le altre informazioni circa il regolamento e le modalità di partecipazione consulta il sito ufficiale del Cake Festival alla pagina dedicata al concorso: Cake Festival Competition - The Queen/King of Sugar Art

{module pub beta google}