Pisa Cake Festival - Contest 2014

PISA CAKE FESTIVAL - CONTEST 2014
Partecipa alla prima edizione del Contest al Pisa Cake Festival dal 4 al 6 Aprile, per vincere un corso di formazione di 80 ore con Conpait.
Scadenza presentazione lavori e iscrizione: 31 Marzo 2014
REGOLAMENTO

Il concorso è gestito dalla società Nuova Kros Eventi srl

I partecipanti possono essere professionisti e non, e devono essere maggiorenni al momento dell’iscrizione al concorso.

ISCRIZIONI: Per iscriversi è necessario compilare il modulo scaricabile sul sito, e rispedirlo debitamente firmato indicando nell’oggetto la categoria per la quale si vuole concorrere. E’ indispensabile per la convalida dell’iscrizione, allegare ricevuta di versamento 

di € 25 a favore di Nuova Kros Eventi srl - Cod. Iban BCC FORNACETTE IT 61O0856271130000010222669 - causale del versamento: Pisacakefestival – Concorso
Entrambi i documenti dovranno essere inviati all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di fax 050.960415

Ogni partecipante può iscriversi con una sola opera per categoria, e al massimo in 2 differenti categorie.

CATEGORIE:Il presente concorso è suddiviso in categorie:

Wedding

I fiori della primavera

Modelling: il risveglio del bosco, fatine e folletti.

Uova pasquali

DESCRIZIONE DELL’OPERA DA REALIZZARE:

Le opere dovranno essere realizzate su basi di polistirolo e dovranno avere le seguenti misure: base del vassoio max 50 cm, altezza senza limitazioni. Per la categoria “Uova pasquali” le uova invece dovranno essere rigorosamente di cioccolato pena l’esclusione dalla competizione. Non saranno accettati elementi non commestibili per le decorazioni, tranne i supporti tra piani, il vassoio, e tutti i supporti (ferretti e pistilli) per la realizzazione dei fiori. Potranno essere utilizzate diverse tecniche decorative. L’opera presentata in concorso deve essere originale e non deve aver partecipato ad altri concorsi.

SCADENZA PRESENTAZIONE E CONSEGNA DELL’OPERA: L’opera finita dovrà essere presentata prima a mezzo fotografia (una sola foto) da inviare all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 Marzo 2014. Le foto saranno pubblicate sul sito della manifestazione e in un album per ogni categoria sulla pagina Facebook del Pisa Cake Festival, per permettere la diffusione dell’evento e il voto dell’opera attraverso i “mi piace” che comunque NON saranno determinanti per la vittoria che sarà assegnata esclusivamente in base alla votazione dei giudici. L’opera dovrà essere consegnata materialmente venerdì 4 aprile dalle ore 8 alle ore 10,00 presso la sede del Pisa Cake Festival, in via Aurelia Sud 9 Coltano (Pi). Saranno possibili eventuali riparazioni per il danneggiamento delle opere durante il trasporto, che dovranno essere eseguite entro 20 minuti a partire dal momento della consegna.

VALUTAZIONE DELLE OPERE: La giuria tecnica (cake designer docenti dei corsi del Festival e componenti dell'organizzazione) valuterà le opere in base ai criteri di: originalità, pulizia del lavoro, utilizzo delle varie tecniche di decorazione, armonia generale dell’opera.

PREMI: Per ogni categoria sarà valutata l’opera migliore. Quella che tra le quattro categorie avrà raggiunto il punteggio più alto risulterà essere la vincitrice assoluta del concorso, per l’assegnazione del premio principale. Per gli altri vincitori di categoria saranno attribuiti premi di entità minore da definirsi.

1. PREMIO PRIMO CLASSIFICATO: "Corso teorico e pratico di Pasticceria e Cake Design con rilascio di Diploma riconosciuto a livello nazionale dalla Conpait e certificazione HACCP"

Il corso ha una durata di 80 ore ripartite in 10 giornate da 8 ore.

La sede sarà scelta in base alla residenza del vincitore e al calendario dei corsi in programma di Conpait.

http://www.conpait.it/

2. PREMIO SECONDO CLASSIFICATO: volume della Squires Kitchen "The Art of Sugarcraft". Volume completo di cake art con tutte le tecniche di decorazione, pasticceria e ricette.

3. PREMIO TERZO CLASSIFICATO: volumi di cake design

LIBERATORIA: Con la partecipazione al presente concorso, i partecipanti accettano tutte le norme e regole contenute nel presente regolamento. Autorizzano l’utilizzo di immagini e/o video relative alla propria opera o alla propria persona, cedendo ogni diritto. Altresì l’azienda declina ogni responsabilità per furto o danneggiamento parziale o totale delle opere durante la manifestazione.In caso di rinuncia alla partecipazione, la Nuova Kros srl, non sarà tenuta alla restituzione della somma versata come quota di iscrizione.