Mostra Levante Cake Design 2015

Nell'ambito di Levante CakeAndCooking Show è indetta una mostra-contest legata al Cake Design e divisa per diverse categorie.

Tutti i parteciperanno vedranno esposta la propria opera di Cake Design durante tutti i giorni della manifestazione. La premiazione è prevista per il 20 Settembre 2015 alle ore 18:00

Il termine per le iscrizioni è fissato per 10 Settembre 2015

Levante Cake And Cooking - Fiera del Levante, Bari, dal 12 al 20 Settembre 2015

La Fiera del Levante è uno degli appuntamenti più attesi del sud Italia, con migliaia di visitatori ogni anno. Una bellissima occasione per far conoscere il mondo del Cake e del Cooking anche a chi visiterà la Fiera perché incuriosito da altri settori.

Ecco di seguito le diverse categorie scelte per la mostra Levante Cake 2015.

Categoria A Composizioni Floreali

Sponsorizzato da Decora, Italian Sugar Art e Cake&Cake

Il concorrente dovrà presentare una composizione di fiori o vegetali in materiale commestibile, con o senza ferretto. La composizione dovrà essere posizionata in un vaso o vassoio.

Categoria B Torte di Nozze

Sponsorizzato Pavoni, Italian Sugar Art e Cake&Cake

L’opera da realizzare non ha limiti nella misura dell’altezza. Non sono imposti vincoli rispetto allo stile e alla copertura. Ciascun concorrente potrà scegliere di impiegare uno o più stili di decorazione. Le opere dovranno essere realizzate su base in polistirolo.

Categoria C Torte da Ricorrenza

Sponsorizzato da Studio Service.

Le opere dovranno essere realizzate su base in polistirolo. Il tema della torta dovrà rappresentare un evento speciale, ad esempio: Laurea o Battesimo/Nascita o Anniversario o San Valentino, etc. Non sono imposti limiti né di altezza né di larghezza in questa categoria.

Categoria D Torte Scolpite

Sponsorizzato Cake&Cake, Modecor

Questa Categoria prevede l’utilizzo esclusivo e obbligatorio di una torta vera da scolpire, coperture e decorazioni commestibili in ogni parte. Sono vietati: dummies. Si può utilizzare in parte pasta cereali. Per valutare la conformità a quanto richiesto da questa classe, i giudici avranno la facoltà di tagliare la torta.

Categoria E Torte Moda

Sponsorizzato da Pavoni Italia

Con l’utilizzo esclusivo di una base ai cereali, il partecipante dovrà realizzare una torta decorata, in tema Moda, che preveda la modellazione di una borsa o scarpe o anche entrambe. Tutte le decorazioni dovranno essere commestibili.

Categoria F Torte Modelling

Sponsorizzato da Saracino

Per questa Categoria il concorrente dovrà realizzare una statuina in pasta di zucchero.

E’ consentito l’utilizzo di supporti interni non commestibili per la realizzazione dell’opera.

Categoria G Cupcake/Minicacke/Biscotti/ Confetti

Sponsorizzato da Bomboniere Crispo.

Il concorrente realizzare a scelta fra i quattro argomenti, un prodotto decorato interamente alimentare.

Si consiglia ai partecipanti di posizionare le loro opere su alzatine.

Categoria H Bambini

Sponsorizzato da Decora

La partecipazione a questa classe di gara è riservata ai giovani che compiranno 15 anni non prima dell’1 gennaio 2016. I genitori dei partecipanti dovranno firmare il consenso alla partecipazione.

E’ richiesta la realizzazione di una torta senza limitazioni di stile e tipologia.

Per i dettagli, il modulo di iscrizione e qualunque domanda, è possibile consultare la pagina facebook ufficiale di Levante CakeAndCooking