Le Competition del Cake World 2015

Mancano pochi giorni all'apertura del Cake World, la più grande fiera dedicata al mondo della pasticceria dell'Europa Centrale e del Nord. 

Dopo la tappa di Amburgo ci saranno altri tre appuntamenti per il 2015, ed in ognuno di essi sono previste delle competizioni legate al mondo del Cake Design: perché non provare a partecipare?

Le categorie per le competizioni sono diverse. Sul sito ufficiale http://cakeworldmesse.de/ è possibile compilare il form di partecipazione per ognuna di esse.

In ordine di data, le prossime tappe sono: Friedrichshafen (Maggio), Vienna (Settembre) e Hannover (Ottobre). Le categorie sono le stesse per tutti e quattro gli appuntamenti, quindi devi scegliere solo la città ed il periodo che più ti piace!

Ecco le categorie:

- Celebration Cake

Una torta a più piani coperta con pasta di zucchero e decorata a tema. Sono ammessi dummies, nastri e wires (fili di ferro) ma tutte le decorazioni devono essere edibili. Dimensione massima della base: 40x40 vassoio incluso

- Torta scolpita 3D 

Una torta edibile (non sono ammessi dummies) che sia stata scolpita a mano e senza l'ausilio di stampi. E' ammesso l'uso di un supporto interno per sostenere la struttura. Dimensione massima della base: 50x50 vassoio incluso.

- Wedding Cake a due o più livelli

Una torta decorata e coperta, di almeno due piani. E' consentito l'uso di dummies e se si utilizzano fiori sono ammessi gli stami artificiali ed i nastri. Dimensione massima della base: 60x60 vassoio incluso.

- Fiori 

Composizione floreale composta da almeno tre diversi fiori aperti e foglie. Sono consentiti wires, nastri e stami. Dimensione massima della base. 40x40

- Biscotti

Bisogna presentare almeno 12 biscotti decorati con ghiaccia o pasta di zucchero, con tre diversi soggetti (motivi). Non sono ammessi dummies e la dimensione massima consentita per la presentazione è 40x40 cm 

 Sono poi previste delle sezioni dedicate esclusivamente ai ragazzi al di sotto dei 12 anni, il cui tema varia in base alla città: per maggio sarà la Festa della Mamma.

Se hai dubbi sulle competizioni, scrivici a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e saremo lieti di inoltrare le tue domande agli organizzatori!