I Cake You: cercasi Cake Designer - il nuovo concorso indetto da I Cook You

CONCORSO 24 SETTEMBRE - le iscrizioni chiudono il 4 Settembre 
Regolamento del concorso di cake design 
I Cake You in cucina con il cuore - Cercasi cake designer
 
La crescente richiesta di corsi relativi al mondo del cake design e di opere da confezionare per eventi, è la motivazione alla base del nuovo concorso della scuola di cucina I Cook You
Al fine di ricercare personale adeguato, con comprovata esperienza manuale è indetto il concorso “I Cake You– Cercasi Cake Designer “
Si fa esplicita comunicazione dicendo che il vincitore di tale concorso entrerà a far parte dello staff della scuola I Cook You. Il vincitore sarà docente di corsi specifici e prenderà parte a manifestazioni , fiere, o qualsiasi altra iniziativa la scuola intraprenda nel campo del cake design.
Si accettano anche iscrizione di talenti non residenti in Campania. Qualora il vincitore dovesse appartenere a tale categoria, potrà essere impiegato in corsi in sede o in corsi organizzati dalla scuola presso al regione di appartenenza.
Tali partecipazioni saranno retribuite economicamente. La collaborazione avverrà comunque nelle forme stabilite dal regolamento della scuola I Cook You, che si rende libera di troncare relazioni lavorative con il vincitore , qualora quest’ultimo non entrasse nei canoni di educazione e di regole stabilite dalla scuola.
Requisiti:
Aver compiuto il 18esimo anno di età
Per partecipare al concorso di cake design bisogna confezionare una torta che sia bella esteticamente. La figura che cerchiamo è quella del cake design che si occuperà dunque solo di decorazioni . La pasticceria è affidata a professionisti del settore .
Il tema della realizzazione è diviso per categorie. Dovendo la scuola arricchire il suo organico per poter contare su più personale necessita di diverse figure particolarmente brave nelle seguenti tipologie di decorazione :
-torte per bambini
-fiori
-wedding
-modelling
La torta deve necessariamente essere prodotta con pasta di zucchero , gum paste o ghiaccia reale.
La torta deve essere realizzata su base dummy.
Non è ammesso l’uso di stampini preformati ; tutte le lavorazioni devono essere fatte a mano libera.
La torta non deve avere dimensioni superiori ai 35cm di diametro o centimetri dilunghezza
I criteri di valutazione saranno:
-
- Capacità tecnica e accuratezza dei dettagli

- Innovatività e originalità dell’elaborato

- Armonia nelle proporzioni e nell’uso dei colori
- Verosimilarità dei personaggi riprodotti
- Proporzioni
Il nome della torta deve essere comunicato alla direzione entro e non oltre il giorno 14 del mese di settembre.
La torta dovrà essere consegnata il giorno 24 del mese di settembre entro le ore 18,00
La stessa potrà essere ritirata il giorno 26 settembre entro le ore 18,00
Il giudizio sulla bellezza della torta sarà dato da una giuria di qualità della quale faranno parte il maestro Luca Montersino, (ospite della scuola per dei corsi nei giorni del concorso) , Marco Cesare Merola chef /pasticcere della scuola I Cook You e le cake designer già facenti parte dello staff di I Cook You.
I punteggi attribuiti genereranno un unico punteggio totale con il quale gareggerà la torta.
Non c’è un unico vincitore : i vincitori possono essere da 1 a 4 (uno per categoria) qualora la giuria ritenesse che in ogni categoria c’è una torta valevole di essere decretata vincitrice.
Vi ricordiamo che non è importante la dimensione della torta ne i piani quanto la perfezione emanualità dei dettagli appartenenti alla categoria di partecipazione.
Tutte le torte gareggeranno per il PREMIO DELLA CRITICA
La giuria di qualità sarà costituita da Chef professionisti , Pasticcieri e Cake designers.
Premi del concorso di cake design
Al candidato che avrà realizzato la torta vincitrice proclamata dalla giuria di esperti verrà offerta la possibilità di entrare nel team della scuola di cucina I Cook You come docente di cake design.
Al vincitore del premio della critica un premio a sorpresa, che ha come tema quello della crescita  professionale come per esempio girare e pubblicare dei passo passo per la realizzazione di soggetti in pasta di zucchero, seguire un corso di perfezionamento professionale  etc
Premio visibilità: al vincitore di questo premio offerto dal punto vendita Buon Compleanno andrà la possibilità di far parte in postazione permanente dello stand “Buon Compleanno “ al “Cake Fest Italia” che si terrà a Caserta dal 25 al 27 ottobre 2013
Premio Novità offerto dalla casa editrice Malvarosa Edizioni il nuovo libro di Fiorella "Confetti"
Le iscrizioni termineranno il giorno 4 settembre 2013
Per iscriversi bisogna inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Entro 24h sarete ricontattati e vi sarà inviato modulo di partecipazione contenente tutte le indicazioni per il versamento di €20,00 come quota di partecipazione al concorso.
Tutte le info su www.icookyou.com