Double Competition - CSC International 2014

II edizione della CSC International

26, 27 e 28 Settembre 2014 - Catania

La Double Competition: due artisti avranno la possibilità di collaborare per la creazione dell'opera in concorso.

Regolamento:
Sarà un modo per proporre dei lavori da una coppia già consolidata o cogliere quest’occasione per formarla. Vi chiediamo di realizzare un lavoro artistico espresso da due tecniche dominanti come ad esempio (non esaustivo) modelling + ghiaccia; pdz + zucchero artistico; pdz + cioccolato plastico; modelling + embroidery; pdz + wafer paper ecc.

Il tema proposto è “La Barriera Corallina” mentre le dimensioni dell’opera sono libere.
L’opera artistica così realizzata verrà consegnata per la valutazione della giuria e per le premiazioni un’ ora prima della premiazione stessa.
Per chi volesse tenere in esposizione la propria opera durante i tre giorni della manifestazione è pregato di contattare l’organizzazione.

La giuria sarà formata da esperti del cake design e la valutazione sarà basata sul riscontro di canoni tecnici ed estetici.
Saranno esaminati:
1) La presentazione;
2) L'attinenza al tema;
3) Le due tecniche dominanti;
4) L'originalità.

La coppia artistica sarà chiamata a presentare la propria opera e ad illustrare le tecniche usate. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione e la valutazione della giuria.

 

La competition è a numero chiuso e raggiunto il limite massimo di partecipanti saranno esclusi coloro i quali pur avendo inviato il modulo di adesione non hanno provveduto entro 48 ore al bonifico.
La competition vedrà un vincitore che sarà omaggiato dallo sponsor (premiazione simbolica non soggetta a valutazione monetaria).

ATTENZIONE:
Durante l’evento saranno realizzate fotografie e riprese video che potrebbero essere pubblicate sul sito e pagine Fb della manifestazione e/o sui siti degli sponsor che aderiscono all’iniziativa. Compilando il form, ogni partecipante autorizza l’utilizzo d’immagini e video che contengano la propria persona e le opere realizzate, di cui cede ogni diritto di riproduzione o di qualsiasi altro diritto anche se coperto da diritti sulla proprietà intellettuale. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali furti, perdite o danni alle opere e agli accessori portati dai partecipanti durante l’esibizione e durante tutta la manifestazione. La partecipazione all’esibizione implica automaticamente l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al presente regolamento che si rendessero necessarie, per varie ragioni, fino al suo annullamento in caso di forza maggiore. Si riservano altresì il diritto esclusivo di pubblicazione della documentazione di ogni parte dell’evento ed il diritto all’esclusione a proprio insindacabile giudizio, di tutti i partecipanti non graditi od in esubero.

Per tutte le info: