Divina competition - Cake Festival 2014 ed. Milano

Cake Design Italian Festival edizione milanese 2014.

La creazione dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 19 giovedì 2 ottobre direttamente in loco.

Torna la Divina competition in collaborazione con “Kitchen Aid”, che avrà come Madrina Letizia Grella.

La competition è aperta a Sugar Artist e Cake Designer che amano e esercitano la professione di Cake Designer a livello professionale e non.

Tutti i partecipanti dovranno aver già compiuto 18 anni al momento della data di iscrizione.
I concorrenti dovranno realizzare una creazione che essendo in linea con le collezioni matrimoniali, si ispiri agli abiti nunziali, ovvero composizioni che fanno riferimento ai tessuti e ai drappeggi tipici di un abito da sposa.
È consentita la realizzazione della creazione con qualsiasi tecnica di modellaggio.
 
REGOLAMENTO

TEMA ASSEGNATO:
Il tema assegnato per l’esibizione di cui al presente regolamento è Wedding, restando inteso che ogni offesa al pudore od al buon costume resta riferibile esclusivamente al partecipante, per cui il partecipante assume la responsabilità della propria produzione.

DESCRIZIONE DELL’OPERA DA REALIZZARE:
I partecipanti dovranno realizzare un’opera su dummies in polistirolo

DIMENSIONI DEL SOGGETTO:
Base del vassoio max 50 cm, altezza max dei piani 50 cm (ovvero il corpo della torta formato da tutte le basi). Sono consentiti max 10 cm in altezza per eventuali decorazioni (fiori o topper). Le torte che avranno dimensioni maggiori non saranno accettate.

CONSEGNA DELLA TORTA
La creazione dovrà essere consegnata giovedì 2 ottobre entro e non oltre le ore 19 direttamente in loco. Potrete consegnare la torta anche il giorno 3 ottobre prima dell'apertura della manifestazione (previa comunicazione)

ULTERIORI DISPOSIZIONI:
- Accanto alla creazione, verranno inizialmente posizionati dei cavalieri con un numero. Solo lo staff Silovoglio sarà a conoscenza della corrispondenza numero/partecipante.
- Successivamente alla votazione dei giudici verranno posizionati dei cavalieri con nominativo del/della partecipante
- In data domenica 5 ottobre 2014 verrà decretato il primo classificato. Comportamenti eticamente scorretti nei confronti degli organizzatori, degli altri partecipanti e degli sponsors comporteranno l’immediata squalifica.
- Il/la vincitore/rice verranno comunicati domenica 5 ottobre 2014.

CRITERI DI VALUTAZIONE
I criteri di valutazione, espressi nella scala di valori da 0 a 10, saranno i seguenti:
- Originalità
- Applicazione e difficoltà delle tecniche di composizione e decorazione
- Stile della presentazione

La Giuria della Competition sarà composta da:
Letizia Grella e responsabili di Kitchen Aid

CLASSIFICA FINALE E PREMIAZIONE SIMBOLICA (non soggetta a valutazione monetaria)
Da definire.  

Per tutte le info:
 

ATTENZIONE:
Durante l’evento saranno realizzate fotografie e riprese video che potrebbero essere pubblicate sul sito e pagine Fb della manifestazione e/o sui siti degli sponsor che aderiscono all’iniziativa.
Ogni partecipante, partecipando alla competition, autorizza l’utilizzo d’immagini e video che contengano la propria persona e le opere realizzate, di cui cede ogni diritto di riproduzione o di qualsiasi altro diritto anche se coperto da diritti sulla proprietà intellettuale.
L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali furti, perdite o danni alle opere e agli accessori portati dai partecipanti durante l’esibizione e durante tutta la manifestazione.
La partecipazione all’esibizione implica automaticamente l’accettazione del presente regolamento in ogni sua parte. Gli organizzatori si riservano il diritto di apportare modifiche al presente regolamento che si rendessero necessarie, per varie ragioni, fino al suo annullamento in caso di forza maggiore. Si riservano altresì il diritto esclusivo di pubblicazione della documentazione di ogni parte dell’evento ed il diritto all’esclusione a proprio insindacabile giudizio, di tutti i partecipanti non graditi od in esubero.