Contest PCF 2019 “Magical and Dark World”

Contest PCF 2019 “Magical and Dark World”

Il Puglia Cale Festival in occasione della sua quarta edizione che si terrà il 28/29 settembre 2019 organizza un contest dal titolo “Magical and Dark World” in collaborazione con For Cake Designer

Termine ultimo per iscriversi: 20 settembre 2019

Tema del concorso è "il fantastico" come rappresentazione di attività o situazioni straordinarie, irreali e che non fanno parte, secondo il sentire comune, dell'esperienza quotidiana. In tale ambito vi sono generi differenti che vanno dall'horror alla fantascienza, dal fantasy al gotico e che permettono di lavorare con situazioni come la magia o addirittura una invenzione tecnologica futuribile e non solo. 

Il concorso è aperto a tutti coloro che entro la data ultima di iscrizione, 20 settembre 2019, abbiano compiuto la maggiore età e non potranno partecipare i cake designers professionisti che abbiano rapporti di collaborazione con l’azienda For cake design.
L’opera sarà realizzata con la propria tecnica preferita - senza limiti di grandezza e rispettando il tema del concorso - con materiali esclusivamente commestibili, ad eccezione dei sostegni interni che, secondo il regolamento, non devono essere visibili ad occhio nudo. Per fiori e composizioni floreali sono ammessi i wires e ferretti per fiori, ma solo se coperti ed inseriti nelle dummies come se si trattasse di torta vera.

Al fine di garantire l'anonimato e l'inedito, l'opera non deve avere alcun segno di riconoscimento, firma o iniziale nè potranno essere diffuse foto o particolari prima del passaggio della giuria, pena la squalifica dal concorso

Per ciascuna esecuzione si dovrà compilare una scheda tecnica nella quale sarà presente una breve introduzione, le tecniche utilizzate ed i materiali usati.

Ogni modifica a questo regolamento sarà comunicata sul sito ufficiale del puglia cake festival 

La giuria sarà composta da Sara Stefanelli, Angelo Kofler e Silvia & Luigi di For Cake Designer che valuteranno secondo i seguenti criteri:
• Impatto cromatico
• Creatività
• Attinenza al tema
• Proporzioni
• Pulizia del lavoro
• Tecniche utilizzate
• Grado di difficoltà

La cerimonia di premiazione ci sarà nella giornata di domenica 29 settembre 2019 dalle ore 17:00

Per iscriversi è necessario compilare un modulo presente sul sito dell'organizzazione www.pugliacakefestival.it