Contest PCF 2019 “Con Leonardo in Gravità!”

Contest PCF 2019 “Con Leonardo in Gravità!”

Leonardo 500 anni fa sfidò la gravità con il suo ingegno, ora tocca a voi rendergli omaggio con le vostre opere gravitazionali!

In occasione della quarta edizione del Puglia Cake Festival del 28/29 settembre 2019 si potrà partecipare a questo contest, i cui giudici saranno Rocco Francescucci, Massimiliano Colla e
Maria Cristina Schiazza.

Termine ultimo per iscriversi: 20 settembre 2019

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati nazionali di cake design non professionisti, età minima 18 anni. Ogni concorrente potrà partecipare con una sola creazione.

L’opera potrà avere qualunque misura ma deve esser inedita e non dovrà riportare iscrizioni o loghi identificabili con l’autore.

Non potranno essere diffuse foto o particolari dell’opera prima del passaggio della giuria, pena la squalifica dal concorso, per non inficiare con il completo anonimato delle opere.

L’opera potrà essere realizzata secondo la propria tecnica preferita, sono ammessi materiali non edibili purché non visibili.

Ogni opera deve essere accompagnata da una scheda tecnica nella quale sarà presente una breve introduzione, le tecniche utilizzate ed i materiali usati.

La decorazione deve essere eseguita su base di polistirolo o vassoio (cake board), non devono essere visibili supporti quali wires, stecchini o simili. 

Ogni modifica a questo regolamento sarà comunicata sul sito ufficiale del puglia cake festival 

Tutte le opere saranno valutate secondo i seguenti criteri:

  • Impatto visivo
  • Pulizia del manufatto
  • Gusto estetico
  • Proporzioni
  • Difficoltà tecnica
  • Aderenza al tema

Saranno assegnati ai primi 3 classificati i premi offerti dagli sponsor. La valutazione dei giudici sarà insindacabile

La cerimonia di premiazione ci sarà nella giornata di domenica 29 settembre 2019 dalle ore 17:00

Per iscriversi è necessario compilare un modulo presente sul sito dell'organizzazione www.pugliacakefestival.it