Contest di Cake Design "Institutional International Contest 2021"

Il contest, indetto dalla Fip (Federazione Italiana Pasticceria Gelateria Cioccolateria) ha come tema "Racconta una storia". Termine massimo per l'iscrizione: 20 Marzo 2021.

E' prevista la partecipazione da soli o in coppia.

Sono molto interessanti i premi messi in palio per questo contest dedicato al cake design, che vanno dagli utensili ai corsi online di cake design. Inoltre la partecipazione è aperta a tutti i cake designer senza limiti di età.

I concorrenti dovranno elaborare un'opera di cake design di qualsiasi dimensione che rappresenti una storia, prendendo spunto da un racconto, un'idea fantasiosa, un prodotto del territorio, o da tutto ciò che scaturisca dalla fantasia

Ogni elaborato deve essere accompagnato sia da una breve descrizione della storia che da una descrizione delle tecniche utilizzate e deve essere assolutamente inedito.

A valutare le foto inviate al contest sarà una Giuria Internazionale composta da esperti del settore di Pasticceria, Gelateria, Cioccolateria e Cake Design, Campioni del Mondo ed Equipe Eccellenze, che decreteranno i vincitori in una diretta social, a cui parteciperanno e interverranno gli sponsor e professionisti del settore di pasticceria e cake design.

I criteri di valutazione sono: 

  • Inerenza al tema scelto
  • Creatività e fantasia
  • Precisione e abilità delle tecniche usate
  • Impatto visivo dell'opera
  • Precisione e cura dei dettagli
  • Condivisione della locandina del Contest sui propri profili Social

Oltre al contest dedicato al cake design ci sono anche un contest dedicato alla pasticceria ed uno per gli Istituti Albergheri.

Tutti i dettagli del concorso sono sul sito ufficiale della Fip