Cake Festival Competition 2016 | Cake Festival

cake festival competition

Crea la tua opera inedita e gareggia, con la tua creazione, al Cake Festival. La competizione è a cura della ItalianCakedesign School di Maria Cristina Hellmann.
Termine ultimo per le iscrizioni: 30 settembre 2016.
Cake Festival 2016 - 7-8-9- Ottobre 2016 - MILANO, Via Tortona 27 c/o Superstudio Più

CATEGORIE:

Wedding Cake: torta a più piani per matrimonio, base di cm.45 (diametro o lato), altezza e numero dei piani senza restrizioni, copertura e decorazioni a scelta con uso di pasta di zucchero, cioccolato, ghiaccia reale, wafer paper o altre coperture edibili. I fiori con i wires possono essere inseriti solo con i proteggi wires nella torta.

Floral Arrangement: una composizione di fiori (minimo 5 tipi diversi, esclusi i boccioli) e foglie, il contenitore o la base deve avere la misura massima di 30 cm (diametro o lato)

Christmas Cake: torta a tema natalizio, base di 30 cm (diametro o lato), altezza senza restrizioni, copertura e decorazioni edibili a scelta tra pasta di zucchero, ghiaccia reale, cioccolato o altro.

Royal Icing: Torta a uno o più piani, base di 30 cm (lato o diametro) copertura pasta di zucchero o ghiaccia reale, decorazioni solo in ghiaccia reale.

Cookies: tre biscotti di dimensioni massimo 15 cm. (lato o diametro) decorati con ghiaccia reale (consentita l’aggiunta di piccole decorazioni con la wafer paper), tema libero.

Scultura: una o più figure intere o mezzobusto, base massima 25 cm. (lato o diametro) altezza senza restrizioni, realizzazione con pasta di zucchero o cioccolato plastico, è consentito l’utilizzo di materiale non edibile che non sia visibile.

Fiaba Fratelli Grimm: opera basata su una o più fiabe dei fratelli Grimm, base massima di 45 cm, edibili (consentiti materiali non edibili non visibili tipo wires, sostegni ecc). Sulla torta dovrà essere posizionata una placca in pasta di zucchero o pastillage con il nome della fiaba rappresentata. Possono partecipare sia singoli che decoratori in coppia.

Le realizzazioni devono essere esclusivamente su dummies tranne che per la categoria cookies, è consentito l’uso di materiale non edibile purché non visibile (wires, pioli, sostegni, ecc); non è consentito l’utilizzo della porcellana fredda.

 

CRITERI DI VALUTAZIONE 

- creatività,

- impatto visivo,

- pulizia del lavoro,

- grado di difficoltà,

- proporzioni,

- uso dei colori e tecnica.

Le realizzazioni non devono aver già partecipato a concorsi di alcun tipo e non possono essere pubblicate in alcun modo prima dell’inizio del Festival e poi durante con riferimenti all’autore, pena la squalifica.

Ci saranno tre classificati per ogni singola categoria e un vincitore unico fra tutte le categorie decretato dal pubblico.

I premi, senza valore monetario, saranno offerti dagli sponsor al vincitore di ogni categoria e al vincitore scelto dal pubblico.

La premiazione avverrà domenica 09 ottobre, alle ore 16,00.

Per tutte le altre informazioni consulta il sito ufficiale del Cake Festival alla pagina dedicata al concorso: Cake Festival Competition 2016 

{module pub beta google}