Valeria Mei Cagnoli

Valeria Mei Cagnoli

Mi chiamo Valeria Mei Cagnoli e sono una cake & event designer. 

Nella mia "vita precedente" sono stata un'attrice e ho avuto la fortuna e il privilegio di  lavorare a fianco di grandi artisti, come Francesco Venditti, Andy Luotto, Katia  Ricciarelli, Ernesto Mahieux, Angelo Infanti, Anna Longhi, Maurizio Mattioli...
La passione per lo zucchero è arrivata nella mia vita per puro caso, così come tutte le  cose più belle: la scelta di vivere a Roma, per la vincita di una borsa di studio; il  cinema di Bollywood, perché un regista credeva fossi di origini indiane; il mio  meraviglioso bambino, perché una ginecologa pensava non potessi rimanere incinta.
Da quando è nato Andrea, ho deciso di "appendere al chiodo" la maschera  dell'attrice, che mi portava troppo spesso e troppo a lungo lontano da casa, e  prendere in mano le fruste... ma solo quelle di pasticceria!!
Con il cake design è stato amore a prima vista, nato dal desiderio di realizzare da sola  la torta per il battesimo di mio figlio ed e il mio cupido sono state le meravigliose  creazioni di Paola Azzolina.
Quando ho deciso di trasformare questa passione in lavoro, mi sono rivolta proprio a  lei, frequentando il suo corso di formazione professionale e facendomi guidare dalla  sua esperienza e i suoi consigli.
Amo studiare e sperimentare nuove tecniche di pasticceria e, per fare ciò, mi avvalgo  della consulenza e della collaborazione di un pasticcere. Lavoro sia su basi di  pasticceria tradizionale italiana sia anglosassone, anche se queste ultime tendo ad  alleggerirle, perchè sono dell'idea che il gusto tipicamente "burroso" della pasticceria
inglese e americana, non si sposi bene con quello italiano.
Il mio stile credo sia ancora in divenire, ma prediligo il design semplice, pulito, con  cromie non troppo distanti ed in particolare adoro realizzare torte dedicate ai più  piccoli.
Collaboro con alcune pasticcerie romane e nel 2013 ho dato vita alla Sweet Dreams  Eventi, avventura che mi vede non solo cake designer, ma anche insegnante e  ideatrice di sweet tables per eventi e matrimoni.
Il mio sogno nel cassetto è riuscire ad aprire, entro fine anno, il mio cake studio.

Se volete conoscermi meglio il mio sito è www.partymamma.net

La mia pagina facebook invece:  https://www.facebook.com/valeriameicakedesign

Ecco alcuni scatti delle mie opere 

Valeria Mei Cagnoli 01
Valeria Mei Cagnoli 02
Valeria Mei Cagnoli 04
Valeria Mei Cagnoli 05
Valeria Mei Cagnoli 07
Valeria Mei Cagnoli 08
Valeria Mei Cagnoli 09
Valeria Mei Cagnoli 10
Valeria Mei Cagnoli 11
Valeria Mei Cagnoli 12
Valeria Mei Cagnoli 13
Valeria Mei Cagnoli 14
Valeria Mei Cagnoli 15
Valeria Mei Cagnoli 16
Valeria Mei Cagnoli 17
Valeria Mei Cagnoli 18