Elisabetta Bernardi

Elisabetta Bernardi

Se è vero che in ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale, in Elisabetta Bernardi toscana doc, in arte “i dolcetti di Kerù”, si fondono in un mèlange perfettamente equilibrato, donna, bambina, artista.

È il suo, uno spirito sensibile fatto di grande passione, di ricerca continua di sfide, che la portano, nella vita, a misurarsi con i suoi talenti: stilista di moda inizialmente, graphic-design, fino ad approdare, rivelando un vera e propria dote, nel cake-design.

Partecipa nel 2013 al Cake for Children di Roma, riscuotendo un premio speciale da Valentina "Pizzingrillo" Urbini, per la creazione di una meravigliosa torta ispirata a “Cappuccetto Rosso” dell’illustratrice belga Pelagie Lamenthe.


Nel 2014 concorre al Pisa Cake Festival e al Cake Festival di Milano orientandosi, questa volta, con le illustrazioni del mondo surreale di Nicoletta Ceccoli.

Nel Dicembre dello stesso anno pubblica un tutorial sul Corriere della sera.

Il 2015 si apre con grande soddisfazione. È suo il primo premio al Fantasy Cake di Genova, con una torta che evoca il delicatissimo mondo dell’illustratrice francese Anne-Marie Hugot. A maggio il suo nome compare in un tutorial sulla rivista Cake Design–Cucina Chic. In autunno riscuote un’altra vittoria. Il primo premio al Cake Festival di Milano, arriva grazie al personaggio di Anna, la protagonista del libro “La valle dei mulini” dell’illustratrice argentina Valeria Docampo, una piccola donna che, proprio come Elisabetta non rinuncia ai sogni.

Dalla sua passione innanzitutto, dalla fantasia e dalla ricerca ostinata del perfetto realismo, nascono dalle sue mani torte che raccontano storie di personaggi modellati con la cura di un miniaturista: riccioli di fate, ali di farfalle, abiti da principesse, animali del bosco, e poi ancora cestini, erbe rampicanti e boccioli di rosa, perché in fondo è da qui, da questi infinitesimi e piccolissimi dettagli che si riconosce la maestria dell’artista, di una donna, che non ha ancora perso il cuore leggero, sensibile e ostinato di una bambina.

Contatti: http://www.facebook.com/i-dolcetti-di-Kerù

i dolcetti di keru 00001

i dolcetti di keru 00002

i dolcetti di keru 00003

i dolcetti di keru 00004

i dolcetti di keru 00005

i dolcetti di keru 00006

Keru 1

Keru 2

Keru 3

Keru 4

Keru 5

Keru 6

Keru 7

Keru 9

Keru 10