Torte da paura! Un concorso mostruoso

Certi mostri sono nati per fare cinema. Vampiri, zombi e lupi mannari ci hanno spaventato, quasi sempre, attraverso il grande schermo.
Li abbiamo conosciuto così, sono diventati i signori indiscussi di un genere, l'horror, che ha conquistato il grande pubblico fino a diventarci familiare, tanto da farci sempre meno paura.
Poi li abbiamo ritrovati tra le maschere di Halloween e ci è sembrato tutto normale, come se quella festa fosse stata sempre lì, nel nostro calendario. Adesso i mostri popolano le nostre torte, almeno per un certo periodo all'anno, e noi abbiamo imparato a fare la festa ad Halloween, mettendo le mani in pasta e creando Torte da paura!
Succede in questo modo che mostri, cinema e cake design si incontrino e che lo facciano proprio in un giorno perfetto: la notte di Halloween!
In occasione della chiusura della grande mostra dal titolo: "Vampiri, zombi e lupi mannari", Fermo Immagine - Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, in collaborazione la cake designer Barbara Perego, organizza un concorso aperto a tutti gli appassionati di cake design e di cinema horror.
La sfida prevede di creare la torta più mostruosa ispirata, naturalmente, ai grandi classici del cinema horror.
Tutte le torte, che dovranno essere presentate entro il 29 Ottobre, saranno poi esposte e mostrate al pubblico al Museo del Manifesto Cinematografico proprio la sera di Halloween, il 31 ottobre. E come nei più classici concorsi ci sarà una giuria che decreterà il vincitore. In giuria: Barbara Perego, esperta di mostri fatti di pasta di zucchero, e Cakedesignitalia. E non mancheranno i ricchi premi: una giornata di corso alla prestigiosa Squires Kitchen International School; buoni sconto per i corsi dell'Associazione Culturale Arte e Tavola di Milano e abbonamenti alla rivista Torte Spettacolari.
Un'occasione da non perdere, dunque. Noi aspettiamo le vostre Torte da paura!
L'horror e il cake design sono cose spaventosamente serie!
 
Tutte le informazioni sul regolamento ed i premi li trovate qui:
http://www.museofermoimmagine.it/museo/concorso-cake-design