Letture d'agosto

Tutti gli anni si presenta lo stesso dilemma: cosa leggo sotto l'ombrellone?
C'è chi si dà al gossip, saltando da un amore all'altro, cercando di capire quale vip ama l'altro vip, quali sono le coppie scoppiate e le coppie appena formate.
C'è chi si cimenta nella lettura di un quotidiano, che poi tra la crisi e i politici e la cronaca, la voglia passa in fretta.

C'è chi si dedica all'enigmistica, ai sudoku, ai cruciverba e si mette alla prova tenendo allenata la mente.

C'è chi si dedica ad un buon libro e almeno una volta l'anno si butta in una storia di carta.
C'è chi riscopre i fumetti, piccoli capolavori tra disegni e parole.
Ma se possiamo darti un consiglio, noi suggeriamo una rivista ad hoc, noi suggeriamo Torte Spettacolari, così da portarti il cake design anche al sole (o all'ombra) sulla spiaggia, sotto l'ombrellone, tra un bagno e l'altro, perché i buoni spunti possono venire proprio da letture interessanti nei momenti di relax.
E si che di spunti su Torte Spettacolari ne troverete tantissimi: un tutorial su un lavoro di ghiaccia reale firmato da Teresa Insero, ma anche trucchi, consigli e piccoli segreti per regalare alle vostre torte effetti metallici, lavorando con le polveri di diversi colori come fa Barbara Perego, oppure un tuffo negli anni 50 realizzando decorazioni con la tecnica dell'aerografo e piccole grandi opere d'arte di zucchero realizzati da alcuni cake designer famosi in Italia, ma anche, e soprattutto, oltre confine compresa un'intervista alla regina del cake design giapponese Fumi Fukumuro.
E poi torte, torte e ancora torte, perché dopo le vacanze si torna a stendere la pasta di zucchero!