Halloween: un corso da paura

Dolcetto o scherzetto?
Dite che non è ancora tempo per certe domande?
Chissà, una cosa è certa: Halloween è una festa perfetta per il cake design, per scoprirlo, per mettersi alla prova, per migliorare e apprendere nuove tecniche.
E proprio perché ci si deve preparare al meglio alle grandi feste, noi, adesso ti proponiamo un corso per creare un topper spettacolare in tema proprio con la festa di Halloween.
Pipistrelli su una luna piena, zucche e un'adorabile gattino nero. Tecniche di modellazione che potrai imparare e riutilizzare per nuovi progetti.
Un'intera giornata dedicata alla pratica e alle tecniche di lavorazione della pasta di zucchero con un'insegnante d'eccezione: Barbara Perego.
Barbara Perego è una cake designer di fama nazionale e internazionale, ideatrice di alcune riviste riguardanti il settore della sugar art ed è forse la cake designer più specializzata nel tema di Halloween. I suoi mostri, i suoi fantasmini, insomma le sue opere hanno trovato posto in due diversi musei (uno è il Museo del fumetto di Milano), le sue tecniche hanno dato vita ad una rivista speciale proprio dedicata alla festività americana più famosa in Italia e i suoi tutorial sono stati pubblicati anche su riviste dedicate al cake design europeo.
Ma Barbare Perego è anche una professionista dell'insegnamento. Noi di Cakedesignitalia.it, che l'abbiamo vista all'opera, siamo rimaste affascinate dal suo modo di insegnare.
I suoi corsi, oltre ad essere un concentrato di tecnica, sono dei momenti di divertimento da condividere in gruppo, con il gruppo.
Pasta di zucchero e sorrisi sono i materiali più usati. Questo, forse, è stato il motivo principale per decidere di dar vita ad un corso di cake design con lei come maestra.
La sua passione per il mondo della pasta di zucchero, la sua competenza e la sua professionalità sono la garanzia per offrirti un ottimo prodotto, ma il suo buon umore e la sua capacità comunicativa saranno gli ingredienti in più che ti garantiranno un'esperienza unica.
cupcake bassaBasterebbe già questo per sponsorizzare questo corso, ma Barbara Perego ha fatto di più: in regalo per tutti i partecipanti un kit in omaggio da 25 pezzi, unico e coordinato al topper che si realizzerà durante il corso. Il kit è un set per 12 cupcake, ma soprattutto ci sarà un prodotto nuovo che renderà più facile e più veloce la presentazione delle torte. Parliamo del cake wrap!
Cos'è il cake wrap? Una fascetta da mettere intorno alla torta per ottenere bordi perfetti senza perdere nemmeno un minuto! Piccoli, grandi trucchi del mestiere.
E al prossimo Halloween vedrai, quando chiederanno dolcetto o scherzetto, basterà vedere i tuoi dolci per non avere dubbi!
Il rischio potrebbe essere solo uno: come si fanno a mangiare dolci così terribilmente belli?
 
Il corso si terrà il 13 ottobre a Milano. Per tutte le informazioni sul corso cliccate qui
set wrap cake wrap