Dolci

Dolci

In questa sezione troverai tanti tipi di dolci, dal semifreddo alla cheescake, dalla torta guinnes a qualla alla zucca: tante idee sfiziose che possono essere preparate con semplicità per arricchire il tuo sweet table.

La ricetta della Torta Blueberry è tratta dal libro di Renato Ardovino "Il Cake Design" edito di Malvarosa ed è pubblicata per gentile concessione dell'autore.

La spumetta di meringa è una meringa morbida, che può essere usata per tante preparazioni diverse.

Una “Drip Cake” è una torta che ha un effetto di gocciolatura sui bordi e che solitamente viene poi decorata con fantasia, utilizzando praticamente di tutto: zuccherini, fiori edibili, macarons, cake pop, caramelle, cioccolata… 

C'è una torta che si fa guardare e incute quasi timore all'idea di mangiarla: ti ci puoi specchiare. E' la torta da WOW, definita nuovo trend dell'anno, che ha catturato l'attenzione di migliaia di appassionati perchè non è mai ripetitiva, ha uno stile ben definito e ogni lavoro è realizzato con una ispirazione unica.
La glassa, insomma, non è acqua!

Il croquembouche è un tipico dolce francese, formato da una "montagna" di bignè, la cui altezza può variare dei 20 cm a anche 1 m 

 

Le Mug Cake sono mini-torte in tazza che possono essere preparate nel forno a microonde in pochi minuti.

Questa ricetta, tratta dal libro "Mug cake: 30 mini torte in tazza pronte in 5 minuti", è pubblicata per gentile concessione di Malvarosa Edizioni.

Ottimi da soli, mangiati a piccoli pezzetti,  i brownies sono ancora più buoni se serviti accompagnati da una crema pasticcera abbastanza liquida e tiepida.

 

Ingredienti
- 175g di burro 
- 2 cucchiai di cacao amaro in polvere 
- 200g di cioccolata 

Il semifreddo è un dolce molto versatile perché può essere preparato e servito in coppette individuali, guarnite con cioccolato grattugiato e ciuffi di panna; oppure si può utilizzare uno stampo di silicone a forma di fiore, o altro, da capovolgere su un piatto da portata e decorare con del cacao amaro; o ancora, come nella fotografia di questa ricetta, può essere versato in un contenitore troncoconico precedentemente tappezzato con strisce di Pan di spagna (o biscotti savoiardi) e poi decorato con triangoli di filigrana di cioccolato.

Per la pasta frolla: 
150 gr di farina 
50 gr di cacao amaro 
Frutto di un esperimento ben riuscito, questo dolce si sposa bene in abbinamento a soggetti estremamente golosi di cioccolato. Questo perchè:  
il cheesecake è fresco.
Il cheesecake è buono.
Il cheesecake è facile e veloce.
Pagina 1 di 4

Top blogs di ricette

Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy