Martedì, 20 Giugno 2017 11:51

La mia New York - Golden Tiers Awards 2017

Scritto da

La prima giornata del NY Cake Show si è conclusa anche troppo velocemente, ma il sabato sera ci aspettavano i Golden Tiers Awards 2017.

Dopo una passeggiata per ammirare il ponte di Brooklyn da vicino ci siamo preparate e dirette all' iPic, elegante cinema multisala del financial district, scelto come cornice della serata.

Martedì, 20 Giugno 2017 11:06

La mia New York - NY Cake Show 2017

Scritto da

Vi racconto la mia esperienza al New York Cake Show come inviata Speciale per Cake Design Italia

Giovedì, 10 Novembre 2016 14:37

Geode Cake: lasciarsi ispirare dalla natura

Scritto da

La natura spesso è la migliore consigliera per chi è in cerca di ispirazione: gli accoppiamenti di colori e sfumature, i materiali, i profumi, la brillantezza delle superfici e le sorprese che appaiono improvvise ed impensabili possono dar vita e progetti spettacolari. Le torte ispirate alle geodi ne sono un esempio.

Ho letto in questi giorni un’accesa discussione che si sta avendo oltre oceano a colpi di articoli su riviste e blog a proposito di chi possa definirsi davvero “cake decorator”.

Secondo l’autrice dell’editoriale comparso su CakesDecor Gazzette, infatti, non possono essere annoverati tra i “cake decorator” coloro che lavorano su polistirolo, creando opere di zucchero bellissime ma "non fatte né fattibili su torta vera”.

Dopo l’esperienza di novembre 2015 all’edizione del NEC del Cake International ho provato a raccontare come funziona l’assegnazione dei premi delle Competition di questa importantissima competizione internazionale legata alla sugar art ed al cake design.

Mi ero soffermata soprattutto sui meccanismi di assegnazione delle medaglie e dei punteggi, e in molti mi hanno detto che è stato interessante.

Pagina 1 di 24

 

 

Vai all'inizio della pagina
Privacy Policy